Freno di servizio
Un convoglio formato da uno o più carrelli rimorchio deve essere trainato da motrice opportunamente dimensionata, sia per capacità di traino, sia per capacità di gestire la frenata dell’intero convoglio.
- La presenza di rampe o di percorsi particolarmente problematici, rendono utile l’adozione del nostro sistema di freno di servizio idraulico a repulsione.
- Tale sistema non richiede alcuna particolare predisposizione della motrice, salvo il normale gancio posteriore di traino. Il movimento telescopico dell’occhione del timone di traino attiva una pompa idraulica, che a sua volta trasmette la forza ad un sistema di freno a tamburo applicato alle ruote.
- Il sistema garantisce un’azione frenante efficace, progressiva e direttamente proporzionale alla massa del carico trasportato
La scheda tecnica completa di questo sistema è disponibile in formato PDF
Freno di servizio
Un convoglio formato da uno o più carrelli rimorchio deve essere trainato da motrice opportunamente dimensionata, sia per capacità di traino, sia per capacità di gestire la frenata dell’intero convoglio.
- La presenza di rampe o di percorsi particolarmente problematici, rendono utile l’adozione del nostro sistema di freno di servizio idraulico a repulsione.
- Tale sistema non richiede alcuna particolare predisposizione della motrice, salvo il normale gancio posteriore di traino. Il movimento telescopico dell’occhione del timone di traino attiva una pompa idraulica, che a sua volta trasmette la forza ad un sistema di freno a tamburo applicato alle ruote.
- Il sistema garantisce un’azione frenante efficace, progressiva e direttamente proporzionale alla massa del carico trasportato