Supply chain
Nelle operazioni logistiche e nella gestione del magazzino, adottare delle soluzioni personalizzate per la movimentazione delle merci può rendere il processo più performante.
La loro implementazione migliora il trasporto delle merci, permettendo di ottimizzare tempi e risorse e di rispettare le esigenze sempre più stringenti di molti settori.
Officine Bertoli progetta carrelli in base alle specifiche esigenze del cliente per facilitare la gestione della catena di approvvigionamento e permettere un corretto flusso operativo.
Qualità dei carrelli per la gestione della supply chain
L’uso di carrelli creati su misura per la propria supply chain potenzia l’efficienza operativa ma promuove anche una gestione più sostenibile delle risorse, riducendo i possibili sprechi.
I carrelli Bertoli centrano l’obiettivo di:
- movimentare in modo più semplice e veloce
- aumentare l’efficienza e ottimizzare le risorse
- diminuire gli sprechi e migliorare l’intralogistica
- garantire un approvvigionamento efficiente alle linee produttive
- riduzione dei tempi di approvvigionamento della linea
CASO STUDIO
Il carrello speciale 14 VRTSE
Per questo progetto siamo stati contattati da un produttore italiano di banchi frigoriferi per supermercati, che necessitava di movimentare prodotti finiti di notevoli dimensioni dalla zona montaggio del fine linea alla zona di stoccaggio e carico delle merci, rispettando le tempistiche previste dal magazzino.
L’esigenza era quindi quella di spostare in modo agevole un prodotto dal peso elevato e con un ingombro importante attraverso un tragitto piuttosto lungo, con spazi di manovra limitati.
La soluzione che abbiamo progettato è un rimorchio con pianale di carico di grandi dimensioni, in grado di ospitare da 2 a 8 banchi frigo. Il rimorchio è dotato di una copertura superiore a protezione del carico e di un pianale in multistrato di betulla pressato per garantire elevata resistenza e durata. Le due barriere laterali di sicurezza, lunghe oltre 8 metri e movimentate tramite attuatori lineari sincronizzati, garantiscono la sicurezza del carico attraverso un sistema automatizzato gestibile da remoto.